Progetti
Aste
Preordini
Shop
Offerte
Dadi
Crea
Termini
News
FAQ
Contattaci

Crowdpreorder



siti web coinvolti

38
partecipanti

607.39
raccolti

800
si sblocca la
prossima miglioria
75%

Attenzione: solo gli ordini pagati prima della fine della campagna determinano la cifra finale raccolta. Quelli pagati dopo non la modificano.

Progetto di
Inmedia Srl (Giochix.it)
Via Igino Giordani 18
Roma (RM), Italy
09252221008
your image


Elenco
Prodotti
Questa offerta era disponibile a 14.95€

Early Ravens
Riceverai una copia di Odin's Ravens + tutte le migliorie sbloccate

20
      Terminati!

Questa offerta era disponibile a 17.50€

Ravens
Riceverai una copia di Odin's Ravens + tutte le migliorie sbloccate

19
      Rimanenti: 11

Questa offerta era disponibile a 19.95€

Loki
Riceverai una copia di Odin's Ravens + tutte le migliorie sbloccate

1

Questa offerta è riservata ai negozi

Shop Pack
Fai il Login con il tuo account da negozio per vedere questa offerta.


Questo progetto offre sconti per acquisti multipli. Per esempio acquistando 3 ricompense uguali ottieni lo sconto del 10%. Lo sconto viene applicato automaticamente nel carrello. Approfittane! Nota: gli sconti e le offerte non sono cumulabili tra loro.


Elenco
Migliorie


Le migliorie rappresentano delle aggiunte o miglioramenti che verranno fatti al gioco se la campagna raccoglie l'ammontare indicato: più gente partecipa alla campagna più bello e ricco sarà il gioco acquistato.
800: Il regolamento italiano verrà stampato ed aggiunto al gioco.



Effettua il login per ricevere email su questo progetto!
Commenti (33)  |  Aggiornamenti (2) |  FAQ
Questa campagna è terminata, ma puoi comprare una copia di Odin's Ravens su giochix.it. Puoi fare il login là con le stesse credenziali che usi su giochistarter e quindi acquistarlo.






Una versione rivista e ridisegnata del celebre gioco di Thorsten Gimmler ispirato alla mitologia Norvegese.





Il regolamento in italiano si può scaricare da qui.

 
Siamo felici di presentarvi la campagna relativa al gioco Odin's Raven di Thorsten Gimmler, pubblicato da Osprey Games. Qui viene venduta la versione in inglese del gioco a cui verrà aggiunto il regolamento in italiano (stampato o online a seconda che la relativa miglioria venga sbloccata). Il gioco è indipendente dalla lingua.

Odin's Ravens è un gioco per 2 giocatori che dura circa 20-30 minuti. Qui viene presentata la nuova versione del gioco che è stata rivista con nuove regole e completamente ridisegnata con un nuovo stile grafico ispirato alla mitologia norvegese.

"Odin’s Ravens è uno dei giochi per famiglia più divertenti e rapido che abbia mai visto. La possibilità di fare una nuova edizione di questo gioco era un'occasione troppo bella per lasciarsela sfuggire. Combinando il lavoro di Thorsten Gimmler con quello del game designer Johan Egerkrans, abbiamo prodotto qualcosa di veramente speciale - un grande gioco e anche un piccolo capolavoro artistico". D. Molloy, Osprey games.




Introduzione 

Ogni mattina, Odino, il padre di tutti gli Dei, manda i suoi due corvi, Hugin e Muninn fuori a Midgard a guardare tutto il paese. Ogni giocatore manovra un corvo e usa le proprie carte per spostarlo tra i diversi paesaggi del mondo, che noi conosciamo come la Terra. Dopo migliaia di anni, i corvi hanno trasformato questo viaggio giornaliero in una gara! Andranno in direzioni opposte attraversando tutto il mondo e il primo che torna al punto di partenza sarà il vincitore. Durante la corsa si può chiedere aiuto a Loki, dio del male e degli inganni, per rendere il proprio percorso più facile o il percorso dell'altro più difficile! Con l'uso intelligente delle carte di volo e le carte Loki, un corvo può muoversi rapidamente nel mondo e vincere la gara per tornare di nuovo al fianco di Odino.

Sei sicuro che i cambiamenti di Loki non aiuteranno il tuo avversario invece di ostacolarlo? C'è solo un modo per scoprirlo!

Come si gioca

Mescolate le carte di terra e di create una linea di 16 carte tra i giocatori. Ogni carta contiene due spazi e questi spazi formano due percorsi lungo i quali i corvi voleranno. Entrambi i giocatori mettono i loro corvi ad una estremità delle carte terreno, ciascuna di fronte ad un percorso. Quando un corvo raggiunge l'ultima carta terra, cambia di lato e vola indietro di nuovo lungo il percorso. Il primo giocatore a volare alla fine del mondo e ritorno è il vincitore.

Ogni giocatore prende le 25 carte di volo e 8 carte Loki del proprio colore, le mescola separatamente e pone a faccia in giù a formare due mazzi. I giocatori quindi pescano 5 carte ciascuno come mano iniziale. Ogni giocatore può scegliere di pescare carte da entrambi i mazzi in qualsiasi combinazione.

Al loro turno, i giocatori possono scegliere quante carte dalla loro mano vogliono giocare. Ogni tipo di carta permette ai giocatori di fare un'azione diversa. I giocatori possono giocare tante o poche azioni come preferiscono, a patto che essi abbiano le carte giuste disponibili. Le carte sono:

CARTE VOLO - sposta un corvo lungo il percorso del tipo specificato. Per volare sulla montagna è necessaria la carta montagna, sulla foresta la carta foresta e via dicendo. Ci sono due trucchi interessanti: il primo permette di superare una combo di carte dello stesso tipo con un'unica carta volo: ad esempio ci sono 3 carte montagna di fila, basta 1 carta volo montagna per passarle tutte. Il secondo permette di ovviare alla mancanza di una tipologia di carta giocando una coppia qualsiasi di carte volo uguali.

CARTE INGANNO - svolge una delle azioni della carta. Sono queste azioni e le combinazioni possibili tra loro che danno la strategia e lo spessore al gioco, pur mantenendolo semplice e rapido. Ad esempio abbiamo l'azione che ti fa passare una carta territorio qualsiasi, quella che inverte i territori tra i giocatori una specifica carta territorio, quella che rimuove una carta territorio specifica riducendo la distanza, quella che inverte la posizione di due carte territorio, o quella che ti permette di pescare più carte.
Le carte inganno vanno rimosse una volta giocate, quindi il loro uso va pianificato nel modo giusto e soprattutto la serie di carte che viene giocata nello stesso turno può risultare determinante. Il quando quindi è importante, oltre al cosa giocare.
Bisogna anche prevedere che molte carte possono essere giocate a danno dell'avversario, visto che i due percorsi sono paralleli. Ad esempio ruotando una carta quello che era nel mio percorso diventa del tuo e viceversa!

Il gioco termina quando un giocatore muove i suo corvo nello spazio finale del percorso. Quel giocatore è ovviamente il vincitore!



L'autore: Thorsten Gimmler

Thorsten Gimmler (nato nel 1966) è un game designer e ingegnere elettrico. Ha lavorato come come product manager per i giochi Schmidt dal 2005. Il suo gioco Thief of Baghdad è stato nominato per il premio Spiel des Jahres nel 2007.
Johan Egerkrans è un illustratore svedese che ha disegnato incredibili creature fin da quando è stato in grado di tenere una matita. Ha lavorato come illustratore professionista per più di 15 anni, realizzando illustrazioni e concept art per i giochi, fumetti, film, moda e libri. Nel 2013 ha scritto e illustrato Nordiska Vaesen, un libro sulle creature magiche del folklore scandinavo, che ha venduto più di 30.000 copie nella sola Svezia. Johan vive e lavora a Stoccolma.

"Sono molto orgoglioso del fatto che il mio gioco sarà ancora una volta disponibile, ed eccitato dalla possibilità di presentare una versione rielaborata delle regole e penso piacerà sia ai vecchi che i nuovi appassionati. Adoro il lavoro di Johan Egerkrans. Ha fatto un magnifico lavoro! È meraviglioso!". Thorsten Gimmler.

 

Componenti 

  • 106 carte
    • 40 carte territorio
    • 16 carte Loki
    • mazzo di Hugin: 25 carte di volo
    • mazzo di Mugin: 25 carte di volo
  • 2 corvi
  • Regolamento




Spedizione

La spedizione per l'Italia per una copia del gioco costa 3.76 euro. Per le altre Nazioni del mondo il costo di spedizione verrà determinato automaticamente dopo aver cliccato il pulsante "Procedi" del carrello. I negozianti hanno un costo di spedizione diverso che dipende dal tipo di ordine fatto e viene mostrato nella pagina relativa ai costi di spedizione.

Alcuni esempi di costo di spedizione con il servizio postale: UK, Francia, Spagna, Olanda, Germania, US/Canada, Giappone 4.99 euro.
Per la spedizione con corriere: UK, Francia, Spagna, Olanda 13.72 euro; Germania 9.35 euro; USA/Canada 15.78.

E' possibile ritirare gratuitamente la tua copia a Roma. I giochi verranno spediti a partire da Maggio 2016

Note: è molto importante inserire il proprio numero di telefono nei dati del profilo perché aiuterà molto nella consegna del gioco. Per la spedizione ricordati che utilizzeremo l'indirizzo che hai specificato nel Profilo. Questo vuol dire che puoi cambiarlo come credi fino alla data dell'effettiva spedizione e utilizzeremo l'ultimo indicato. 


Note Importanti

Produzione. Occorre fare una distinzione tra i giochi stampati direttamente da Giochix e quelli stampati da un altro editore, che possiamo definire "indiretti".

Nel primo caso abbiamo diretto controllo sulle procedure di stampa e possiamo intervenire rapidamente in caso di problemi aggiustando e risolvendo dove necessario. Nel secondo caso invece possiamo solo interagire con l'editore che stampa il gioco senza avere possibilità di agire sul processo di produzione.

Questo vuol dire che quando i giochi sono stampati da noi, la data di spedizione che abbiamo indicato nel progetto è ragionevolmente sicura. Ovviamente anche in questo caso possono esserci dei ritardi e di questo va tenuto conto, ma siamo fiduciosi di poter rispettare i tempi indicati.

Nel secondo caso invece, per i giochi "indiretti", la data di spedizione è puramente indicativa. Purtroppo può succedere che le consegne subiscano un ritardo e questo aspetto va considerato prima di effettuare un acquisto. Ovviamente vi informeremo immediatamente se qualcosa del genere dovesse accadere. 

-> Odin's Ravens è stampato da Osprey Games. Si tratta quindi di un gioco "indiretto".

Componenti. Le specifiche del gioco e dei suoi componenti sono da considerarsi indicative e possono subire delle variazioni in fase finale di produzione.

Pagina del progetto. A volte ci possono essere delle piccole differenze tra le pagine di questo progetto nelle varie lingue. Per evitare qualsiasi problema o incomprensione, nel dubbio si fa sempre riferimento alla pagina in lingua inglese.

Fiere. Può succedere che la spedizione del gioco sia prevista in un periodo adiacente ad alcune grandi Fiere del settore, come la Fiera di Essen in Germania o la Fiera di Lucca in Italia. In questo caso è importante sapere che presenteremo e venderemo il gioco anche durante queste fiere indipendentemente dal fatto che le spedizioni ai partecipanti della campagna siano state completate o meno. Queste fiere infatti sono molto importanti e non parteciparvi attivamente comprometterebbe qualsiasi possibilità di successo del gioco.

Spedizioni. A seconda del gioco spediamo con il Servizio Postale, con il Servizio Postale Assicurato, o per Corriere (UPS/GLS/SDA/Bartolini). 

Ci riserviamo il diritto di separare in più spedizioni il contenuto di un ordine o di unire in una sola spedizione il contenuto di più ordini. Questo al fine di migliorare la velocità e il processo di spedizione, nonché l'organizzazione generale del procedimento. Se ciò avviene non ci saranno comunque costi aggiuntivi a carico del cliente (o diritto a rimborsi di qualsiasi natura).

Le spedizioni fatte per Corriere o per Servizio Postale Assicurato sono tracciabili e sono assicurate. Le spedizioni fatte invece con il Servizio Postale non possono essere tracciate e, sebbene accada molto di rado, possono subire forti ritardi o andare perdute. Raccomandiamo a tutti coloro che vogliono evitare qualsiasi problema di scegliere l'opzione assicurata o un altra modalità di spedizione, quando presente. Se il gioco andrà perduto infatti, lo rispediremo solo se è stata scelta l'opzione assicurata.

Attenzione: non rispediremo alcun prodotto senza prima aver individuato cosa è avvenuto alla prima spedizione. Questo si fa facilmente e rapidamente con le spedizioni per Corriere, ma può richiedere tra 1-5 settimane per il Servizio Postale. 

Se il gioco non verrà consegnato per un tuo errore (indirizzo errato, nessuno presente all'indirizzo, mancato ritiro al deposito del corriere o della posta, ecc.), dovrai pagare di nuovo il costo di spedizione se vorrai che ti venga spedito di nuovo. Questo costo includerà anche il costo della spedizione di ritorno a noi. Se il gioco non verrà consegnato per un nostro errore, lo rispediremo a nostre spese.

Nota: L'assicurazione non copre nessun danno alla scatola esterna.

Se vivi al di fuori della Comunità Europea, la dogana del tuo paese potrebbe addebitarti dei costi doganali. Questo di solito non accade per i giochi da tavolo. Controlla la legislazione del tuo Paese, dato che questo aspetto non è di nostra responsabilità.

Attenzione! Il servizio Postale in qualche caso può essere estremamente lento. Se vuoi una spedizione rapida o semplicemente evitare qualsiasi rischio di lunghe attese utilizza un metodo alternativo. 

Non verranno più accettati reclami relativi a questa campagna dopo 12 mesi dalla data di spedizione dei giochi.

2024 Inmedia Srl - Termini