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Crowdfunding



siti web coinvolti

1041
partecipanti

84862.48
sui 15000 € richiesti
565%

15819 euro
182 partecipanti


69042 euro
859 partecipanti


Attenzione: solo gli ordini pagati prima della fine della campagna determinano la cifra finale raccolta. Quelli pagati dopo non la modificano.

Progetto di
Inmedia Srl (Giochix.it)
Via Igino Giordani 18
Roma (RM), Italy
09252221008
your image


Elenco
Prodotti
Questa offerta era disponibile a 54.95€

Milla
Include una copia del gioco Virus standard e tutte le migliorie sbloccate.

47

Questa offerta era disponibile a 64.00€

Epidemic Economy
Include una copia del gioco Virus Deluxe SENZA migliorie.

0

Questa offerta era disponibile a 69.95€

Epidemic Early
Include una copia del gioco Virus deluxe e tutte le migliorie sbloccate ad un prezzo scontatissimo.

508
      Terminati!

Questa offerta era disponibile a 74.95€

Epidemic
Include una copia del gioco Virus deluxe e tutte le migliorie sbloccate.

379

Questa offerta era disponibile a 135.00€

Biohazard x2
Include 2 copie del gioco Virus deluxe e x2 di tutte le migliorie sbloccate.

17

Questa offerta era disponibile a 185.00€

Biohazard x3
Include 3 copie del gioco Virus deluxe e x3 di tutte le migliorie sbloccate.

0

Questa offerta è riservata ai negozi

Shop Heroes
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Shop pack
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Questo progetto offre sconti per acquisti multipli. Per esempio acquistando 3 ricompense uguali ottieni lo sconto del 10%. Lo sconto viene applicato automaticamente nel carrello. Approfittane! Nota: gli sconti e le offerte non sono cumulabili tra loro.


Elenco
Migliorie


Le migliorie rappresentano delle aggiunte o miglioramenti che verranno fatti al gioco se la campagna raccoglie l'ammontare indicato: più gente partecipa alla campagna più bello e ricco sarà il gioco acquistato.
21000: Nello scenario Reboot i giocatori dovranno raggiungere la stanza centrale del computer che controlla il laboratorio per riavviarlo ed evitare che attivi il programma per lo sterminio totale.
23000: Abilità: CECCHINO! Il gioco comprenderà anche l'espansione abilità! I giocatori potranno comprare le carte abilità all'inizio del gioco o durante la partita. L'abilità cecchino dà un bonus speciale agli attacchi a distanza.
25000: Nuova carta LEADER: Un nuovo mostro Leader: La cosa! Questo mostro resta nascosto e segue un eroe finchè non ne incontra un altro. Solo allora si rivela e dovreai cercare di ucciderlo con fuoco e fiamme!
27000: Verrà sviluppata un App Android parlante per aiutare la gestione dei tempi di gioco. Sarà disponibile gratuitamente a tutti.
30000: Nuova carta Abilità disponibile! Il giocatore con l’abilità Artificiere può disattivare le trappole o semplicemente evitarne gli effetti.
33000: Nuove 4 carte stanza! Le stanze teletrasporto! Permettono ai personaggi di saltare da una carta all’altra.
37000: Nuova carta Abilità: HACKER! Con questa abilità il giocatore quando necessario può pescare più carte stanza e scegliere quella che preferisce.
41000: Nuova carta Evento! Nel laboratorio sotterraneo vengono improvvisamente attivate diverse trappole! Come evitarle? In più verranno aggiunti 2 Early Bird disponibili su Giochistarter!
44000: ESPANSIONE LEGEND! I mostri non smetteranno più di inseguirvi! Questa espansione porta il gioco ad un livello di difficoltà superiore! Include nuovi 4 tasselli speciali. In più verranno aggiunti 2 Early Bird disponibili su Giochistarter!
46000: Fumogeni! 4 token esclusivi che permettono ai giocatori di muoversi attraverso stanze piene di mostri senza essere attaccati. In più verranno aggiunti 2 Early Bird disponibili su Giochistarter!
48000: Nuova carta Abilità: il TANK! Proteggi i tuoi compagni! Con questa abilità potrai tenere impegnati molti avversari allo stesso tempo, lasciando i tuoi compagni liberi di agire.
50000: Nuovo Scenario. C’è un bambino nel laboratorio! E’ ancora vivo e si muove scappando dai mostri. Dobbiamo trovarlo e salvarlo!
52000: Il mostro più forte è arrivato: il Diavolo è tra noi.
Riuscirai ad affrontarlo senza fuggire preso dal Terrore?
55000: Nel laboratorio ci sono tanti virus! Un personaggio ferito con il Morbo provoca ferite a tutti i personaggi nella stessa stanza!
58000: Nuova carta Abilità: Indistruttibile! Con questa abilità potrai continuare a giocare anche a 0 punti ferita e ritardare il danno causato dall’adrenalina spendendo azioni addizionali.
61000: Nuovo Scenario! Nello Scenario “Prigioniero” un giocatore è un lavorante del laboratorio. E’ ferito e non sa come uscire. Salvatelo!
65000: Due nuove Abilità! Kung fu Master per essere il migliore nel combattimento a mani nude e Explosive Expert per lanciare gli esplosivi!
69999: Nuova Miniatura! La creatura più pericolosa è qui per i nostri backers! La miniatura del Diavolo verrà aggiunta a tutte le ricompense Deluxe.

75000: DUE NUOVE STANZE: "Ma questa stanza non era diversa?". Stanze che cambiano la loro posizione! Non sarà facile per i giocatori trovare un modo per sfruttare il loro movimento...
79999: MODALITA' CAMPAGNA: vuoi utilizzare lo stesso personaggio in tante partite, guadagnando esperienza e migliorando le tue abilità? Con la Modalità Campagna potrai farlo!



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Questa campagna è terminata, ma puoi comprare una copia di Virus su giochix.it. Puoi fare il login là con le stesse credenziali che usi su giochistarter e quindi acquistarlo.






La sicurezza è compromessa! La tua squadra deve introdursi nel laboratorio e recuperare l'antidoto del Virus! Corri! Non hai molto tempo!










Siamo felici di presentarvi il progetto relativo a Virus, il nuovo gioco di Michele Quondam. Si tratta di un gioco strategico innovativo per 1-6 giocatori della durata media di 90 minuti. Il gioco sarà realizzato in inglese, ma è disponibile l'addon con i componenti Italiani del gioco. 






Il progetto è presente simultaneamente su due piattaforme di crowdfunding: Giochistarter Kickstarter. Per definire il totale raggiunto e le migliorie attivate, bisogna considerare la somma dei totali ottenuti dai siti. Questa somma è automaticamente calcolata su Giochistarter: in questa pagina, in alto a sinistra, potrai vedere il numero dei partecipanti e il totale raggiunto dalle piattaforme.






















Ecco il contenuto della versione DELUXE:

 

Materiali: le miniature saranno in plastica, così come i tokens, mentre i cubetti saranno in legno.
 

La versione STANDARD del gioco è uguale a quella Deluxe ad eccezione delle miniature: include le miniature 2D in sostituzione di quelle 3D. Verranno realizzate in plastica mediante stampa 3D e sono:

  • 40 miniature mostro 2D in 4 tipi e colori in plastica
  • 8 miniature mostro 2D Leader in 4 tipi e colori in plastica
  • 4 miniature personaggio 2D in plastica

La versione standard costa 55 euro e include l'espansione Heroes.



Nota importante: questo tipo di produzione richiede tempi lunghi. Possiamo garantire solo un piccolo numero di ordini in versione Standard in tempo per la spedizione annunciata a Novembre 2016. E' possibile che gli ordini in eccesso subiscano qualche settimana di ritardo (ritardo che non sarà coperto dalla nostra speciale garanzia). Se non vuoi rischiare di aspettare, per favore scegli la versione Deluxe.



 

  • Perché è un gioco per gamers mai visto prima.
  • Perché qui lo pagherai di meno del normale prezzo di vendita suggerito ai negozi. In più qui, la tua edizione includerà tutte le migliorie sbloccate che successivamente andranno a pagamento in un'espansione separata (Heroes, che sarà venduta a 20 euro). 
  • Perché qui potrai avere sia la versione deluxe che quella standard.
  • Perché qui potrai averlo molto prima rispetto alla normale distribuzione nei negozi.
  • Perché qui potrai contribuire significativamente a migliorarlo con contenuti esclusivi.
  • Perché questo gioco ha la nostra garanzia "Soddisfatti o Rimborsati", quindi puoi stare sicuro di quel che compri! 
  • Perché col Programma Fidelity ogni acquisto fatto su giochistarter ti permetterà di acquisire/incrementare uno sconto permanente legato al tuo account.
  • Perché qui puoi partecipare al concorso "Il Click più veloce" e vincere il gioco Bomarzo, se sarai il più veloce partecipante alla campagna.

 














Grazie ai suggerimenti, critiche ed idea dei nostri backers (e di Rahdo), Michele Quondam (l'autore del gioco) ha creato queste due nuove Varianti di gioco:

Variante Vita. Questa variante permette ad un giocatore di continuare a giocare anche dopo la sua morte anche se non infettato dal virus (se è infetto, si trasforma e continua a giocare come mostro). In questo caso ri-inizia con delle penalità.

Variante Switch del Real Time. Con questa variante si può giocare senza Real Time, cosa che può essere molto utile quando si vuole imparare il gioco, essenziale per coloroche preferiscono giocare in modo rilassato. Il gioco risulta sicuramente diverso, c'è meno pressione, ma se ti piace pensare un sacco le tue mosse, questa è la variante che fa per te!

Variante gioco competitivo e fino a 5-6 giocatori. Con quest variante si può giocare in modo competitivo con 1-4 Eroi contro 1-2 Leader Boss. Che dire? Buon divertimento!

Se avete altre idee ditecelo senza indugio! 




Uno spaventoso Virus si sta diffondendo nelle maggiori città del pianeta. Lo hanno chiamato Virus Q. Le persone e gli animali infettati mutano rapidamente, trasformandosi in orribili creature assetate di sangue. E pressoché inarrestabili.
L'unica speranza è individuare il paziente zero e il luogo dove ha avuto origine tutto. Là, forse, si potrà trovare un antidoto e ridare speranza all'umanità morente.
Ma non tutti sono d'accordo. C'è chi vuole approfittare del caos e del terrore per prendere il potere e instaurare una nuova forma di governo, cercando di manovrare e controllare i mostri generati dal virus. Una cura rovinerebbe i loro piani per sempre.

Il virus è stato creato in un laboratorio militare praticamente inaccessibile. Al suo interno, il virus si è diffuso per la prima volta, per un incidente, forse ... le creature che adesso lo popolano sono difficili anche soltanto da immaginare ...

I giocatori rappresentano la squadra che si infiltra all'interno del Laboratorio alla ricerca dell'antidoto per il Virus Q. Devono raccogliere le poche e frammentarie informazioni sparse al suo interno, evitando o combattendo i mostri che lo popolano, per capire dove è localizzato fisicamente l'antidoto. Fin dall'inizio dovranno bilanciare le energie spese per la ricerca con quelle per muoversi o attaccare i mostri. Non sarà facile evitare di essere feriti e contrarre il virus, per questo dovranno potenziare l'equipaggiamento con quello che troveranno nel laboratorio e specializzarsi a seconda delle necessità.

Apri le porte giuste, piazza cariche di esplosivi, innalza barriere, sfonda pareti, utilizza qualsiasi elemento ti possa essere utile al momento: dalle iniezioni di adrenalina, al potenziamento muscolare! Scopri i più orribili segreti celati nel laboratorio!  

In Virus, un'ambientazione ed elementi di gioco american-trash si combinano con regole tipicamente "alla tedesca" creando qualcosa di completamente nuovo! Il sistema di gioco in tempo reale sconvolgerà le tue normali abitudini portandoti in un nuovo livello di tensione ed di immedesimazione! Mai visto prima!
Se preferisci una situazione più tranquilla, ma comunque di grande profondità strategica, puoi anche giocare senza Real Time disattivandolo.
La meccanica di combattimento "Roll the cube" è divertente ed intrigante, ma porta con sè anche un livello di strategia da non sottovalutare. Infine il sistema di piazzamento stanze e il movimento dei mostri "AI by players" hanno poche regole, ma una profondità e realismo incredibili che si combinano perfettamente con gli altri elementi di gioco.


Si può giocare a Virus in 4 modalità: solitario, cooperativo, semicooperativo o competitivo. Ci sono 3 diversi livelli di difficoltà per assicurare un eccellente rigiocabilità e creare ogni volta un'atmosfera diversa intorno al tavolo. 

 

I giocatori si trovano all'ingresso del laboratorio e avranno a disposizione un certo numero di turni per uscirne vivi e con l'antidoto. Gli obiettivi principali del gioco sono: esplorare, aprire l'uscita del laboratorio, trovare gli indizi necessari a localizzare l'antidoto, evitare/combattere i mostri, trovare l'antidoto e portarlo fuori. Questo è lo Scenario base, ne verranno poi introdotti degli ulteriori.



Fasi di gioco

Ogni turno si svolge in 2 fasi: la prima fase "in real time" e la seconda di risoluzione in "slow time". Durante la fase in real time i giocatori hanno diverse azioni a disposizione: Muoversi, Esaminare, Piazzare Trappole, Attivare Congegni, Piazzare Porte, Spaccare muri, Combattere, Costruire Barriere.
Durante la fase "slow" si muovono i mostri, si aggiungono i mostri, si raccolgono e si spendono le risorse trovate.

Esplorazione

Quando si esplorano parti nuove, vanno piazzate nuove carte laboratorio. Questo non avviene in modo casuale: le nuove carte vanno scelte dai giocatori dal proprio display personale e il modo in cui si piazzano è molto importante perché oltre a determinare la conformazione della mappa generale influiscono su molto aspetti: determinano il numero di risorse che il personaggio troverà nel turno in corso, la possibilità o meno di trovare indizi sulla posizione dell'antidoto e la quantità di mostri che verranno fuori.

 

Le risorse

Il piazzamento delle nuove stanze e cercare attivamente al loro interno permette al giocatore di trovare risorse. Occorre piazzare le carte evidenziando zone dello stesso tipo (dello stesso colore): più sono estese queste zone più risorse vi si possono trovare. L'estensione della zona va moltiplicata per il numero di nuove stanze piazzate o esplorate.

Le risorse ottenute sono spese nella Fase in Slow time per ottenere miglioramenti: si possono ottenere sia elementi da piazzare nel laboratorio, come una barriera o una breccia, sia pallottole per combattere, sia elementi che potenziano il personaggio: maggiore resistenza, adrenalina, armatura, conoscenza o anche la fortuna (sì, anche la fortuna si compra!), esplosivi. Tutti questi elementi si possono utilizzare attivamente nella fase real time.

 

Aprire l'uscita

C'è un problema: il laboratorio si sigilla appena i giocatori vi entrano. Per riaprire l'uscita i giocatori devono andare in due stanze specifiche ed attivarle contemporaneamente (guarda l'immagine sottostante: è la stanza circolare a destra del personaggio bianco). Nel gergo di gioco questi giocatori vengono detti "runners". Se i giocatori non riusciranno ad uscire dal laboratorio entro il numero di turni prestabilito, questo esploderà, uccidendo tutti coloro che vi si trovano all'interno.

 

Gli indizi

Se i giocatori riescono a completare 4 specifiche stanze laboratorio (come nell'immagine sottostante) trovano degli indizi. Si tratta di carte speciali dove è indicato un indizio di dove si trovi l'antidoto. Ad esempio "in una stanza con 3 porte", "in una stanza in una serie di 3 stanze blu", e così via. La combinazione di più indizi dà ad un certo punto una posizione univoca: si piazza quindi l'antidoto! I giocatori devono andare a prenderlo e uscire dal laboratorio.


 

I mostri

I mostri vengono piazzati a seconda dei movimenti dei giocatori: più cose fanno, più mostri vengono fuori. Poi si muovono seguendo i giocatori e cercando di ostacolarli. Il movimento è regolato da alcune semplici regole e sono gli stessi giocatori a muovere le creature e a scegliere quando c'è una situazione difficile. La meccanica è finemente regolata e il giocatore rimane combattuto se ottenere vantaggi con più mostri o il contratio. Con il passare dei turni arrivano i mostri più potenti, i boss, e in generale, tutte le creature diventano più forti. Ad ogni turno infatti c'è un evento variabile che scombina un po' le cose. Anche in questo caso c'è un meccanismo di correzione della fortuna e un giocatore può annullare l'evento uscito e prenderne un altro bruciando un po' del proprio tempo del round successivo.

Attenzione perché le creature vi possono vedere, sentire o anche annusare!



Il combattimento 

Si svolge in modo estremamente innovativo: lo abbiamo battezzato sistema "roll the cube", in cui i giocatori tirano sulla propria plancia combattimento i cubi azione, le pallottole e qualsiasi altro token in loro possesso. Si ottengono risultati positivi se gli elementi cadono sui riquadri colorati della plancia, escludendo i riquadri su cui ne è caduto più di uno. Combinando tra di loro gli elementi positivi si ottengono più o meno successi ed effetti speciali. I successi ottenuti si spendono per distruggere e/o fuggire i mostri. 

Un esempio di "roll the cube" in una foto presa da un playtesting: i cubi grigi rappresentano le pallottole, quelli bianchi le azioni. Il giocatore sceglie quanti e quali elementi tirare dalla propria riserva. Come risultato di questo tiro ci sono 2 cubi bianchi e 3 cubi grigi positivi, caduti quindi anche parzialmente su di un riquadro sosso. Quindi 2 x 3 = 6 successi.
Gli altri token sbloccano degli effetti speciali: abbiamo lo scudo positivo che permette al giocatore di recuperare i gli elementi non-cubo tirati e l'adrenalina che permette invece di recuperare i cubi tirati.
Sono stati infruttuosi i tiri del segnalino quadrifoglio (fortuna, permetteva di annullare tutto il tiro e rifarlo se insoddisfacente) e il libro (conoscenza, raddoppiava i risultati positivi derivanti dalle pallottole). I successi ottenuti vanno spesi per parare i colpi degli avversari (richiede 1 successo per creatura) e/o per infliggere un danno (richiede 3 successi per danno).

L'infiltrato

Dulcis in fundo, la variante infiltrato che destabilizza il gioco: uno dei presenti può essere un nemico e operare segretamente contro i giocatori. Di chi fidarsi?

Il contagio

Non dimentichiamoci che i giocatori si possono contagiare con il virus. Purtroppo non sapranno di esserlo fino alla fine, ma solo che "forse" lo sono. Gli infetti vanno evitati ... o al limite eliminati!






Puoi scaricare il regolamento beta in versione inglese da qui.

Nota: è solo una versione beta. Necessita ancora di alcune correzioni e manca di alcune parti ancora sotto test. 


Ogni miglioria presenta un simbolo, che spiega il suo funzionamento:

    Questa miglioria è inclusa in tutte le ricompense, ma è esclusiva per questa campagna e non sarà disponibile successivamente.
  Questa miglioria è inclusa in tutte le ricompense e sarà anche inclusa nella versione del gioco che andrà successivamente in vendita.
  Questa miglioria è inclusa in tutte le ricompense, ma successivamente sarà inclusa nell'espansione del gioco Heroes che sarà venduta a parte dopo la campagna.

 
Qui sotto c'è la lista delle migliorie disponibili. In fondo alla pagina sono descritte anche alcune Migliorie Speciali (Language Pack e SG Personale).







Se raggiungeremo i 1500 follower sull'account Twitter di Giochix, tutti i partecipanti alla campagna riceveranno una nuova carta evento: Fire! 

Se raggiungeremo i 500 fan sulla pagina di Virus sul sito boardgamegeek (BGG), tutti i partecipanti alla campagna riceveranno una nuova carta Leader: Pyramid

Nota: se queste migliorie rimarrano bloccate, saranno comunque acquistabili dai backers.









Questi prodotti possono essere acquistati solo se prima viene comprata una copia di Virus. Per farlo clicca il box dell'addon che ti interessa nella lista sulla sinistra.

   

SYSTEM WALLS

Questa espansione è disponibile come Addon e aggiunge gli elementi 3D che vanno a sostituire i normali tasselli di gioco:

  • 4 parti laboratorio barriera + 12 barre
  • 4 parti laboratorio porta
  • 8 parti laboratorio breccia
  • 12 parti laboratorio muro

Verranno realizzati in plastica tramite stampa 3d.

     
 

ROMOLO O REMO?

In Romolo o Remo? i giocatori sono i Re delle nuove città del Lazio e competono tra di loro per ottenere il controllo su tutta la regione. Chi riuscirà a costruire la città più forte? Chi sarà il fondatore di una nuova civiltà e forse di un Impero??

     
 

RIO DE LA PLATA

Rio de la Plata è un gioco strategico per gamers in cui i giocatori rappresentano i capi delle famiglie di coloni spagnoli che hanno fondato la città di Buenos Aires. Dovranno collaborare tra di loro per difendere e sviluppare la città, ma anche competere per guadagnare il prestigio necessario a ottenere importanti cariche politiche e il titolo di Governatore.
Alla fine il giocatore che avrà raggiunto dato maggiore lustro alla propria famiglia di coloni sarà il vincitore!

     
 

GLADIATORI

Gladiatori è un gioco di miniature e di carte in cui ogni giocatore assume il ruolo di un gladiatore nell'Antica Roma. Scegli un personaggio e sfida i tuoi amici nell'Arena! I personaggi vengono costruiti dai giocatori scegliendo quali carte utilizzare nel mazzo di gioco, le abilità dei gladiatori, e quali oggetti usare. Alla fine il vincitore sarà il giocatore con più punti, o semplicemente quello rimasto in piedi!

     
 

YOU ARE THE HERO!

Tu sei l'eroe! Verrà realizzata appositamente in argento una miniatura Eroe del gioco Virus con la tua faccia prendendo spunto da una tua foto.

Nota: la foto deve essere approvata. Non possono essere di personaggi famosi o pubblici, ma unicamente una foto personale.

     
 

SEGNALINI RISOLUZIONE

Si tratta di 4 tokens, uno per giocatore, chiamati Segnalini Risoluzione . Questi token possono essere utilizzati in combattimento, una volta nella partita e se risultano positivi permettono al giocatore di "aggiustare" il risultato di un qualsiasi altro segnalino, rendendolo positivo. Questi token sono esclusivi per la campagna e non verranno messi successivamente in commercio.

     

 ITALIANO

FRANCESE
TEDESCO

 

LANGUAGE PACK

Ogni Language pack contiene tutti gli elementi del gioco con testo: circa 50 carte + il regolamento stampato + 4 adesivi da attaccare sulla plance giocatore: in questo modo potrai usarla in inglese (c'è poco testo) o girarla e usarla nella tua lingua.

Nota: I Language pack saranno disponibili per un periodo di tempo limitato (probabilmente solo fino alla Fiera di Essen).

 

Virus è il nome provvisorio del gioco. Vogliamo coinvolgervi tutti nella sua scelta! Abbiamo lanciato un concorso a questo proposito e ricevuto più di 250 proposte di nome! Abbiamo scelto i nomi migliori e ve li stiamo proponendo mediante un sondaggio ad inizio pagina.

Puoi partecipare anche effettuando il login e tu cliccando il box del Concorso ad inizio pagina! Il vincitore del concorso, colui che ha proposto il nome più votato, si aggiudicherà una copia del gioco più l'espansione system wall. 


L'autore di Virus è il "nostro" Michele Quondam, fondatore di Giochix e inventore di Giochistarter. Sposato, padre di Adriano e Emma, biologo molecolare, Michele è anche un autore di giochi. In otto anni di attività ha realizzato tanti giochi: One More Barrel, Gladiatori, Bulp, Medievalia, Forgotten Planet, Rio de la Plata e l'ultimo in ordine cronologico è stato Romolo o Remo?
Di certo predilige i giochi per gamers, i cinghiali come vengono definiti in gergo, ma ama sempre cambiare qualcosa di gioco in gioco, lasciando sempre "il pensarci su" come filo conduttore.

Ecco un suo messaggio scritto per questa campagna:

Ciao! grazie per essere qui a leggere del mio ultimo gioco. Spero che quanto scritto, anche se è una semplice preview di un prototipo, abbia stuzzicato il tuo interesse.
Sto lavorando su Virus da più di 2 anni e non è stato un percorso semplice. Ho cambiato e provato tantissime varianti e il gioco si evoluto in tante direzioni prima di trovare quella giusta.
Devo dire che sono molto soddisfatto dei risultati raggiunti! Anche se sto continuando a lavorarci limando, bilanciando, correggendo difetti e aggiungendo elementi, credo che in un paio di mesi o poco più sarò in grado di pubblicare il regolamento beta di Virus.
In questo progetto ho cercato di esplorare modi nuovi di giocare includendo il real time e un pizzico di destrezza. Si tratta sempre di un gioco in cui bisogna pensare e riflettere, ma stavolta occorrerà farlo rapidamente :-) C'è comunque una fase "Slow" dove rifiatare e programmare i prossimi passi.
L'aspetto cooperativo di Virus mi richiama alla mente le partite di gioco di ruolo che ho fatto per tanti anni, ma grazie al tempo reale, il risultato è molto più vivido, concitato e intrigante. La variante infiltrato, o spia (devo ancora individuare il nome definitivo), mescolata a questo aspetto è la ciliegina sulla torta. Il sospetto è presente, concreto, e l'inganno se gestito bene è divertentissimo.

Insomma spero che il risultato, vi piaccia. 





La spedizione per l'Italia per una copia del gioco costa 3.73 euro. Per le altre Nazioni del mondo il costo di spedizione verrà determinato automaticamente dopo aver cliccato il pulsante "Procedi" del carrello. I negozianti hanno un costo di spedizione diverso che dipende dal tipo di ordine fatto e viene mostrato nella pagina relativa ai costi di spedizione.

E' possibile ritirare gratuitamente la tua copia a Roma presso il nostro punto ritiro o al nostro stand alla fiera di Essen (Germania) o alla fiera di Lucca Comics and Games.

I giochi verranno spediti a partire da Novembre 2016

Note: è molto importante inserire il proprio numero di telefono nei dati del profilo perché aiuterà molto nella consegna del gioco. Per la spedizione ricordati che utilizzeremo l'indirizzo che hai specificato nel Profilo. Questo vuol dire che puoi cambiarlo come credi fino alla data dell'effettiva spedizione e utilizzeremo l'ultimo indicato. 


 

Michele, Federico, Chiara and Marina: 2 ragazze e 2 ragazzi fuori di testa innamorati dei giochi da tavolo. Questa è Giochix.it! Una piccola società editoriale, piena di passione e di iniziativa.

 

 

Amiamo il fatto che i giochi da tavolo possano unire le persone intorno ad un tavolo, lasciando ad ogni giocatore la possibilità di trovare la propria strada per cercare di vincere. Amiamo creare qualcosa di nuovo, portare divertimento e passione alle altre persone. Lo sviluppo delle meccaniche di gioco è la parte più interessante del nostro lavoro: dobbiamo esplorare nuove vie per spingere il giocatore a pensare divertendosi. 

In questi anni abbiamo pubblicato diversi giochi da tavolo, cercando di fare meglio in ogni nuovo progetto. Abbiamo realizzato Bomarzo, The Foreign King, Historia, CO2, Romolo o Remo, De Vulgari Eloquentia e, per il mercato italiano, Race for the Galaxy, Fief, Mare Nostrum, Kanban, Tesla vs. Edison, Tiny Epic Kingdoms e molti altri. Vai sul nostro sito editoriale per avere più informazioni: www.giochix.it.

 

Abbiamo lavorato con molti partner internazionali imparando da loro molte cose e dando il nostro contributo alla produzione di molti altri giochi: Rio Grande Games (US),  Stronghold Games (US), Zman Games (US), Eagle Games (US), Elfinwerks (US), Gamenyl Games (US), Arcana (US), MYBG Co. (CN), Heidelberger Spieleverlag (DE); Lookout Games (DE), Juegamos Games (ES), Black Book Editions (FR), Gigamic (FR), Matagot (FR), Artipia Games (GR), Arclight (JP), BardCentrum Gier (PL), Lacerta (PL), NSKN Games (RO) e Hobby World (RU).


Hai ancora dei dubbi?

1) Se per una qualsiasi ragione non sarai soddisfatto del gioco, entro 30 giorni potrai restituircelo e chiederne il rimborso!

2) Se dovesse avvenire un qualsiasi problema nella produzione, dopo 90 giorni di ritardo potrai annullare il tuo ordine e richiederne il rimborso, nessuna discussione in merito.

 

Produzione. Occorre fare una distinzione tra i giochi stampati direttamente da Giochix e quelli stampati da un altro editore, che possiamo definire "indiretti".

Nel primo caso abbiamo diretto controllo sulle procedure di stampa e possiamo intervenire rapidamente in caso di problemi aggiustando e risolvendo dove necessario. Nel secondo caso invece possiamo solo interagire con l'editore che stampa il gioco senza avere possibilità di agire sul processo di produzione.

Questo vuol dire che quando i giochi sono stampati da noi, la data di spedizione che abbiamo indicato nel progetto è ragionevolmente sicura. Ovviamente anche in questo caso possono esserci dei ritardi e di questo va tenuto conto, ma siamo fiduciosi di poter rispettare i tempi indicati.

Nel secondo caso invece, per i giochi "indiretti", la data di spedizione è puramente indicativa. Purtroppo può succedere che le consegne subiscano un ritardo e questo aspetto va considerato prima di effettuare un acquisto. Ovviamente vi informeremo immediatamente se qualcosa del genere dovesse accadere. 

-> Virus è stampato da Giochix. Si tratta quindi di un gioco "diretto".

Componenti. Le specifiche del gioco e dei suoi componenti sono da considerarsi indicative e possono subire delle variazioni in fase finale di produzione.

Pagina del progetto. A volte ci possono essere delle piccole differenze tra le pagine di questo progetto nelle varie lingue. Per evitare qualsiasi problema o incomprensione, nel dubbio si fa sempre riferimento alla pagina in lingua inglese.

Garanzia. Se non sei contento del gioco puoi rinviarcelo. Prima devi contattarci ed ottenere il numero RMA. Quindi dovrai spedirlo a tue spese a Roma al nostro magazzino. I giochi restituiti devono pervenirci entro 60 giorni dalla data della nostra spedizione e entro 30 giorni dalla data di consegna.
I giochi dovranno essere ancora incellofanati, o, se aperti, non dovranno essere usati, in perfette condizioni e senza alcun pezzo mancante. Il rimborso avviene solo dopo nostra verifica del gioco e nostra insindacabile approvazione.
Il rimborso è per il solo gioco e non include alcuna spesa di spedizione e viene fatto unicamente Paypal o come credito su giochistarter. Consigliamo di spedirlo tracciato per evitare che vada perso. 

Puoi anche chiedere un rimborso qualora ci sia un ritardo nella spedizione superiore ai 90 giorni sulla data annunciata. Questo non è possibile per i giochi che sono stati già spediti e che sono in transito.

Fiere. Può succedere che la spedizione del gioco sia prevista in un periodo adiacente ad alcune grandi Fiere del settore, come la Fiera di Essen in Germania o la Fiera di Lucca in Italia. In questo caso è importante sapere che presenteremo e venderemo il gioco anche durante queste fiere indipendentemente dal fatto che le spedizioni ai partecipanti della campagna siano state completate o meno. Queste fiere infatti sono molto importanti e non parteciparvi attivamente comprometterebbe qualsiasi possibilità di successo del gioco.

Spedizioni. A seconda del gioco spediamo con il Servizio Postale, con il Servizio Postale Assicurato, o per Corriere (UPS/GLS/SDA). 

Ci riserviamo il diritto di separare in più spedizioni il contenuto di un ordine o di unire in una sola spedizione il contenuto di più ordini. Questo al fine di migliorare la velocità e il processo di spedizione, nonché l'organizzazione generale del procedimento. Se ciò avviene non ci saranno comunque costi aggiuntivi a carico del cliente (o diritto a rimborsi di qualsiasi natura).

Le spedizioni fatte per Corriere o per Servizio Postale Assicurato sono tracciabili e sono assicurate.

Le spedizioni fatte invece con il Servizio Postale non possono essere tracciate e, sebbene accada molto di rado (0.1-1%), possono andare perdute. L'opzione assicurata per le spedizioni postali costa 3 euro.

Le spedizioni tramite corriere impiegano 1-2 giorni per l'Italia e 3-6 giorni per EU/US/Canada. Il servizio postale richiede circa 1-2 settimane per l'Italia, e 3-7 settimane per l'EU/US/Canada.
Attenzione. in qualche caso le spedizioni postali sono molto lente e subiscono qualche settimana di ritardo, questo avviene a caso. Se vuoi una spedizione veloce o evitare qualsiasi rischio, utilizza il servizio tramite corriere.

L'assicurazione del Corriere copre contro perdita, distruzione e danni. L'assicurazione del servizio Postale solo contro perdita o distruzione. Perché l'assicurazione abbia valore va fatto reclamo immediatamente alla ricezione del pacco, chiedi direttamente al postino.

Se il gioco non verrà consegnato per un tuo errore (indirizzo errato, nessuno presente all'indirizzo, mancato ritiro al deposito del corriere o della posta, ecc.), dovrai pagare di nuovo il costo di spedizione se vorrai che ti venga spedito di nuovo. Questo costo includerà anche il costo della spedizione di ritorno a noi. Se il gioco non verrà consegnato per un nostro errore, lo rispediremo a nostre spese.

Attenzione: non rispediremo alcun prodotto senza prima aver individuato cosa è avvenuto alla prima spedizione. Questo si fa facilmente e rapidamente con le spedizioni per Corriere, ma può richiedere tra 1-5 settimane per il Servizio Postale. 

Se vivi al di fuori della Comunità Europea, la dogana del tuo paese potrebbe addebitarti dei costi doganali. Questo di solito non accade per i giochi da tavolo. Controlla la legislazione del tuo Paese, dato che questo aspetto non è di nostra responsabilità.

Non verranno più accettati reclami relativi a questa campagna dopo 12 mesi dalla data di spedizione dei giochi.



Ci sono 3 migliorie speciali:

1) LANGUAGE PACK

Tutti i partecipanti riceveranno la versione inglese del gioco. La lingua parlata dai partecipanti alla campagna determinerà se il gioco verrà tradotto in altre lingue. Ci sono 2 livelli:

2500 euro Verrà tradotto il regolamento e sarà disponibile online. Verrà aggiunto i Language Pack come Addon della campagna.
15000 euro Il Language Pack verrà aggiunto alla copia degli utenti corrispondenti gratuitamente. Il pack include il regolamento, le carte con testo e un adesivo da porre sul retro della plancia personaggio.

Ad esempio se 25 utenti spagnoli partecipano a questa campagna per un ammontare complessivo di 2500 euro, il regolamento verrà tradotto in spagnolo e messo online sul sito giochix.it. In più il Language Pack spagnolo sarà qui disponibile come addon. Se a questi 25 utenti, si aggiungeranno 200 utenti messicani (che parlano sempre spagnolo) e il totale raggiunto supererà i 15000 euro, il Language pack spagnolo verrà aggiunto gratuitamente a tutti gli utenti di lingua spagnola.

Partecipazione condizionata: se il gioco ti interessa, ma solo se verrà sbloccato gratuitamente il tuo Language pack, puoi comunque partecipare senza preoccupazioni! Nella pagina dedicata alle opzioni di spedizione puoi infatti specificare che la tua partecipazione è condizionata alla presenza gratuita del Language pack: se ciò non avverrà a fine campagna il tuo ordine verrà annullato e immediatamente rimborsato.

 

2) MIGLIORIA PERSONALE

Dopo aver fatto il login condividi questa pagina utilizzando uno dei pulsanti di sopra (Facebook, Twitter, G+) oppure copia il codice del widget della campagna (sempre dopo aver fatto il login) ed inseriscilo nel tuo sito web, nei forum di giochi o dove pensi possa essere utile. Guadagnerai dei punti per ogni utente che cliccherà il tuo messaggio. Ad inizio pagine puoi vedere quanti punti hai totalizzato. Guadagnando punti potrai sbloccare queste migliorie e avere aggiunte alla tua copia del gioco:

100 punti Nuova carta Abilità personaggio: Fortitude. Permette di continuare a giocare anche a 0 punti ferita.
200 punti Nuova carta stanza Multicolore. Questa carta può essere considerata dal giocatore di volta in volta di un colore qualsiasi.
400 punti Segnalino esclusivo Antidoto. Questo segnalino può essere utilizzato al posto del normale tassello presente nel gioco.

Questo token è esclusivo e non sarà disponibile successivamente alla campagna.


Nota: se queste migliorie rimarrano bloccate, saranno comunque acquistabili dai backers.



3) MIGLIORIA SPECIALE "PARTECIPERAI?"

Prima dell'inizio della campagna era possibile pre-aderire alla stessa cliccando il pulsante parteciperai. Essendo stato raggiunto il numero richiesto di click per sbloccare la miglioria speciale collegata, tutti coloro che hanno cliccato otterranno gratuitamente il set dei 4 Tokens Risoluzione, qui presentato come Addon.



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