Ambientato anni dopo la fine del primo Tiny Epic, in questo gioco cooperativo, i giocatori lavoreranno insieme per difendere la Capitale e sconfiggere i nemici che l'assalgono. Tutti i giocatori vinceranno o perderanno collettivamente. Il gioco avrà fine quando la Capitale cadrà (i giocatori perdono) oppure quando i nemici saranno definitivamente sconfitti (i giocatori vincono).
Tiny Epic Defenders (TED) è l’acclamato seguito di Tiny Epic Kingdoms. Qui su Giochistarter presentiamo il progetto per la realizzazione della versione ufficiale del gioco in lingua italiana su licenza della Gamelyn Games.
Tiny Epic Defenders è un gioco per 1-4 giocatori e una partita dura in media 30 minuti.
Perché partecipare a questo progetto?
|
Perché si tratta di un grande gioco in un formato tascabile. Per chi mastica l'inglese ecco alcune recensioni di gente che di giochi se ne intende: quella di Radho e quella di Lance (UndeadViking). |
|
|
|
Perché qui puoi averlo con un sconto eccezionale! Il prezzo al pubblico sarà di 24.95 euro, qui su giochistarter lo puoi avere a molto meno, specialmente se sarai tra i primi a prenderlo! |
|
|
|
Perché qui la spedizione costa solo 1 euro. |
|
|
|
Perché qui puoi avere la versione Deluxe, 11 carte esclusive, che non sarà messa in commercio successivamente. |
|
|
|
Perché se lo prendi qui riceverai il gioco molto prima (Giugno-Luglio) rispetto alla normale distribuzione (Settembre-Ottobre). |
|
|
|
Perché la tua partecipazione può contribuire a rendere la versione Deluxe ancora più ricca ed intrigante con l'aggiunta di nuove carte e il miglioramento dei materiali e componenti. |
Storia
Dopo la Grande Guerra (vedi il gioco Tiny Epic Kingdoms) molte delle fazioni, sconfitte e ridotte in pezzi, erano alla ricerca di qualcosa al quale aggrapparsi, un'ultima speranza prima che i sopravvissuti della loro razza fossero dimenticati per sempre. Furono i saggi dell’Ordine di Gamelyn a rispondere alle loro preghiere. Diedero loro una nuova prospettiva di unità e un modo di vivere che avrebbe accolto da ogni fazione coloro che erano disposti a collaborare.
E l'utopia fu realizzata! Nacque una nuova alleanza e quelli che prima si odiavano cominciarono a lavorare insieme.
Sotto la guida dell’ordine di Gamelyn, fu scelta una Capitale e genti da tutto il mondo arrivarono per fare di questa città la loro nuova casa. Alla fine il mondo era in pace…
... ma non per molto ...
Una grande tempesta sta arrivando a minacciare quello che è stato appena costruito. I demoni sono usciti dalle ombre assetati di distruzione! Uniti come non mai le genti di tutte le razze dovranno combattere il comune nemico o soccombere una volta per tutte!
Come funziona il gioco
I giocatori all’inizio della partita selezionano il proprio eroe (1) e creano insieme il Regno scegliendo il posizionamento delle regioni esterne (2). Dopo di che, scegliendo il livello di difficoltà, compongono i corrispondenti mazzi delle carte Turno e Orda (3).
Terminata la preparazione si inizia a giocare ed in ogni Round vengono pescate carte dal mazzo Turno finché questo non finisce. A quel punto le carte Orda, che aggiungono nuove minacce, verranno aggiunte al mazzo. Una volta terminato il mazzo Orda, arriveranno i Mostri Epici e lo inizierà lo scontro finale: il gioco andrà avanti finché la Capitale cadrà o i Mostri Epici verranno sconfitti.
1. Gli Eroi
All’inizio di ogni partita i giocatori scelgono un Eroe da interpretare: sarai il Barbaro, lo Stregone, il Chierico o il Guerriero? Ognuno degli Eroi aggiunge abilità uniche alla squadra.
2. Creare il Mondo
I giocatori posizionano la Capitale al centro del tavolo ed intorno ad essa 6 carte territorio, scegliendo attentamente la loro posizione. Ogni territorio è diverso dall'altro e da un abilità diversa agli Eroi. Questo aspetto va ben considerato nella strategia difensiva. Sulla capitale andranno posti i Meeple rappresentanti gli Eroi e su ogni carta regione andrà posizionato il segnalino minaccia.
3. Preparazione dei Mazzi
I giocatori creano il mazzo di Turno e dell'Orda. A seconda della difficoltà che si vuole dare al gioco e del numero di giocatori si possono aggiungere più o meno avversari.
Il round di gioco
Ogni turno si gira una carta del mazzo Turno che può rappresentare una minaccia per i territori oppure un azione per i giocatori. Quando il mazzo Turno si esaurisce, lo si rimescola inserendoci una carta dal mazzo Orda ed si inizia un nuovo round di gioco. Nel mazzo dell'Orda sono presenti i mostri più potenti: la loro discesa in campo aumenta notevolmente le difficoltà per gli Eroi.
Ogni turno si fa più difficile!
Senza un'accurata gestione, le Regioni potranno essere incendiate! Quando questo avviene, ogni danno diretto a quella regione passerà direttamente alla Capitale, mettendola in pericolo!
Il gioco evolve con i mostri più potenti
I mostri più potenti entrano in gioco on il mazzo Orda. Costituiscono una minaccia terribile, ma se riuscirai a distruggerli otterrai delle sostanziose ricompense.
Acquisire Artefatti
Difendere le Regioni permette di guadagnare potenti oggetti che potranno volgere le sorti della partita in vostro favore. Le carte artefatto diventeranno equipaggiamento degli Eroi e potranno essere usate per migliorare le statistiche o guadagnare azioni speciali.
Arrivano i Mostri Epici!
Quando anche il mazzo dell'Orda si esaurisce arrivano i Mostri Epici e la vera lotta ha inizio! Se riuscirai a fare abbastanza danni da uccidere gli Epici avrai vinto la partita!
A differenza dei Mostri normali che hanno bisogno di compiere un azione specifica per essere sconfitti, gli Epici hanno dei punti vita che vanno azzerati per poterli abbattere. La partita finirà o quando avrai sconfitto gli Epici oppure quando loro avranno distrutto la Capitale.
A chi è rivolto il Gioco?
Se siete appassionati del genere fantasy e dei giochi cooperativi e state cercando un gioco semplice nelle regole, dalla durata contenuta, ma profondo nella strategia, Tiny Epic Defenders è quello che fa per voi.
La sua piccola scatola lo rende un divertimento facilmente trasportabile, per poter giocare con chiunque e dovunque. Inoltre, se avete apprezzato Tiny Epic Kingdoms, questo seguito non vi deluderà.
Quale Edizione?
Tutti i partecipanti riceveranno l'edizione italiana standard del gioco edita da Giochix.it. E' però possibile avere la versione deluxe acquistando entro la fine della campagna l'addon apposita. L'edizione Deluxe contiene alcune carte esclusive che non potranno essere acquistate successivamente perché non si troveranno in commercio.
Contenuto della Scatola Base
10 carte grandi Eroe
7 carte grandi Regione
6 carte grandi Mostri Epici
9 carte Nemici
6 carte Giocatore
6 carte Mostri
10 carte Artefatto
4 Meeple Giocatore (uno per colore)
4 cubetti Vita Giocatore (uno per colore)
7 cubetti Minaccia nella Regione
1 cubetto Vita Mostri Epici
Contenuto dell'edizione Deluxe
L'edizione Deluxe include tutti i componenti dell'edizione di base e in più:
1 carta Eroe: l'Assassino
1 carta Mostro: il Serpente gigante
1 carta Mostro Epico: l'Elementale del Fuoco
1 carta Artefatto: l'esca di Baal
In aggiunta a queste carte dalle migliorie possono arrivare 4 nuovi Eroi, 1 Mostro, 1 Mostro Epico e 1 Artefatto per un totale di 11 carte esclusive per l'edizione Deluxe.
Nota: tutte le carte dell'edizione Deluxe sono esclusive per questa campagna e non si troveranno successivamente in commercio.
L'Addon speciale
E' possibile acquistare entro il 28 Febbraio i 12 tokens tridimensionali a forma di cuore e di fiamma da usare nel gioco come markers al posto dei cubetti di legno. Basta cliccare l'addon relativa nell'elenco a sinistra. I tokens realizzati artigianalmente, sono in plastica e rappresentano 7 fiamme arancioni e 5 cuori ciascuno in 1 colore diverso.
Ecco la demo dei pezzi:
Le Migliorie
Ecco l'elenco delle migliorie previste:
Come posso pagare?
Si può pagare con carta di credito (Paypal) o tramite bonifico bancario. I pagamenti devono essere effettuati entro 7 giorni dalla data dell'ordine o l'ordine verrà cancellato.
Costo della spedizione
La spedizione in tutta l'Italia costa simbolicamente 1 euro e avverrà per posta. Per chi abitasse in un altro paese c'è una tariffa che dipende dal paese di destinazione e dal tipo di spedizione scelta. Una volta fatto l'ordine, è sufficiente cliccare sul pulsante "Acquista" del carrello per arrivare alla pagina dedicata alle modalità e costi di spedizione.
E' possibile anche ritirare gratuitamente il gioco di persona a Roma. Chi sceglierà questa opzione potrà sfruttarla già da una settimana prima rispetto all'inizio delle spedizioni.
La spedizione richiederà 2-5 giorni per essere consegnata in Italia a seconda della città di destinazione.
Quando lo riceverò?
Le spedizioni dovrebbero iniziare a Giugno-Luglio 2015, appena riceveremo le copie del gioco nei nostri magazzini. Le spedizioni ai partecipanti alla campagna verranno effettuate con largo anticipo rispetto a quelle ai negozi e distributori italiani che avverranno solo in settembre.
Nel fare le spedizioni seguiremo l'ordine in cui gli ordini sono stati ricevuti. Il loro completamento richiederà qualche giorno a seconda dalla quantità di partecipanti al progetto.
Possibili problematiche
Produzione. Raramente si verificano ritardi di produzione indipendenti dalla nostra volontà e dalle nostre azioni. Ad esempio ci può essere un problema tecnico nella tipografia che stampa la scatola o un ritardo del fornitore delle parti del gioco. Di questo fatto va tenuto conto. Vi informeremo tempestivamente se qualcosa del genere dovesse accadere.
Spedizione. A seconda del tipo di gioco, spediamo tramite il servizio postale e/o con DHL.
Le spedizioni effettuate con il servizio postale non possono essere tracciate e, anche se avviene raramente, può succedere che la spedizione venga consegnata con un forte ritardo o che vada perduta. Consigliamo a chi vuole evitare qualsiasi problema di utilizzare la spedizione assicurata.
Le spedizioni tramite DHL possono essere tracciate. E' importante sapere che se vivi in una località remota, ad esempio in un paesino sperduto nelle montagne, la DHL potrebbe richiedere un supplemento di costo. Valuteremo questo aspetto alla fine della campagna, e in tal caso, dovrai corrispondere la cifra extra richiesta prima che venga effettuata la spedizione. Puoi controllare se vivi in una località remota tramite questo link.
Le assicurazioni delle spedizioni non coprono in nessun caso gli eventuali danni esterni alla scatola.
Se il gioco non verrà consegnato a causa di un tuo errore (indirizzo errato, destinatario ripetutamente assente, non ritiro del pacco dopo il passaggio del corriere, ecc.), dovrai pagare un costo di spedizione addizionale per farti nuovamente spedire il gioco. Questo costo includerà anche i costi di ritorno del gioco. In caso contrario provvederemo a rispedirlo a nostre spese.
Se vivi al di fuori della Comunità Europea la tua spedizione potrebbe venir tassata al passaggio in dogana. Questo di solito non succede per gli USA. Controlla la legislazione del tuo paese.