Siamo felici di presentare la campagna di Guilds of London di Tony Boydell pubblicato dalla Tasty Minstrel Games/2Tomatos.
Riceverai la versione in italiano (multilingua con anche Spagnolo e Francese). E' possibile pagare con carta di credito, Paypal, Bitcoins o bonifico bancario. E' anche disponibile il pagamento in 5 rate tramite Paypal.
Guilds of London è un gioco per 1-4 giocatori* della durata di circa 45 minuti.
* sbloccata la miglioria per il singolo giocatore.
Introduzione
Londra: la più grande, più ricca e importante città dell'Inghilterra fin dal Basso Medioevo e poi nell'Era Moderna.
Le Gilde hanno sempre rivestito un ruolo molto importante nella vita dei cittadini di Londra in quanto controllavano il commercio, la produzione e tutti gli affari della città. I membri delle gilde erano uomini ricchi che ricoprivano le più alte e influenti cariche pubbliche e disponevano di molto potere. Il capo della Gilda diventava il Lord Sindaco di Londra, mentre il capo dei rappresentanti diventava il suo Consigliere. Gli altri membri della gilda diventavano invece cittadini di Londra. Le Gilde erano in tutta la città e ne controllavano i commerci. Ognuna aveva il suo Quartiere Generale e un suo Stemma. I rappresentanti delle Gilde si incontravano nel salone principale per discutere delle questioni più importanti per la Città.
In Guilds of London, metterai i tuoi collaboratori in Gilde strategiche, porrai le basi del tuo potere in modo tale da raggiungere lo status di Maestro nella maggior parte di esse. Avrai inoltre l'opportunità di incrementare il tuo potere nelle ricche e ambite piantagioni della Virginia o di Ulster. Il controllo di ogni Gilda ti darà punti vittoria e azioni aggiuntive che dovrai usare a tuo vantaggio per controllare lo sviluppo futuro della Città.
Le recensioni
- A questo link trovate la recensione di River Forge Project in italiano.
- Qui sotto c'è la video-recensione di Radho (in inglese).
"Molto probabilmente è uno dei migliori giochi con una meccanica di carte multi-uso,
che in più funziona magnificamente in 2 giocatori.
Guilds of London è un serio pretendente al titolo di miglior gioco del 2016.
Se state cercando un German agile e con molta interazione tra i giocatori, provatelo!"
- Ecco invece la video-recensione di the Dice Tower fatta da Tom Vasel (in inglese).
"Ci sono una serie di concetti assolutamente geniali in questo gioco. Mi piacciono moltissimo le carte multi-uso, l'interazione e che il gioco scala benissimo a 2-3-4 giocatori. La grande quantità di componenti assicura la rigiocabilità. Un po' una versione medievale di Race for the Galaxy.
Verdetto finale: ECCELLENTE!"
- Infine ecco la video-recensione di Gameboygeek (in inglese).
"Questo gioco contiene tantissime meccaniche eccellenti. Le carte multiuso in particolare offrono molte possibili decisioni e la preparazione casuale del gioco fa sì che ogni partita sia differente dalle precedenti. Nelle meccaniche è un gioco eccezionale."
Come si Gioca
Guilds of London si gioca in un numero fisso di round a seconda del numero di giocatori.
In ogni round, ogni giocatore effettua un turno, dopodiché le gilde e le tessere degli edifici speciali possono venire risolte. Dopo un certo numero di round c'è la fase di Crescita, in cui viene risolta la tessera Piantagione e si aggiungono nuove tessere al gioco.
Al proprio turno, un giocatore può giocare un qualsiasi numero di carte, zero o più, dalla propria mano. Si possono giocare carte azione per eseguire una delle tre possibili azioni:
- Ingaggiare un membro di una gilda: mettendo un nuovo membro nel Municipio.
- Muovere un membro di una gilda: muovendo un membro dal Municipio a una tessera o da una tessera a un'altra.
- Utilizzare l'abilità speciale della carta: si può usare l'azione speciale descritta sulla carta al posto delle normali azioni sopraelencate. Ognuna delle molteplici azioni speciali ha un costo da pagare per utilizzarla.
Alla fine del turno vengono risolte le tessere. Per ogni tessera che viene risolta si svolgono le fasi negoziazione, votazione e ricompense: nella fase negoziazione, ogni giocatore può sostituire propri membri della gilda con membri neutrali, nella fase votazione si contano i membri di ogni giocatore presenti nella tessera gilda, infine, nella fase ricompense, chi ha la maggioranza di membri nella gilda ottiene una ricompensa, può effettuare l'azione speciale della tessera e, soprattutto, piazza un proprio Maestro nella gilda.
Alla fine della partita si conteggiano i punti vittoria: ogni giocatore aggiunge a quelli già ottenuti dalle ricompense ed effettuando azioni speciali, i punti totalizzati in base alle carte ricompensa del Sindaco. Inoltre si ottiene 1 punto vittoria per ogni coppia di tessere adiacenti ortogonalmente su cui si possiede un Maestro.
Il giocatore con più punti vittoria è il vincitore del gioco.
Spedizione
La spedizione per l'Italia per una copia del gioco costa 4.47 euro. Per le altre Nazioni del mondo il costo di spedizione verrà determinato automaticamente dopo aver cliccato il pulsante "Procedi" del carrello. I negozianti hanno un costo di spedizione diverso che dipende dal tipo di ordine fatto e viene mostrato nella pagina relativa ai costi di spedizione.
E' possibile ritirare gratuitamente la tua copia a Roma. I giochi verranno spediti tra Dicembre 2016 e Gennaio 2017.
Note: è molto importante inserire il proprio numero di telefono nei dati del profilo perché aiuterà molto nella consegna del gioco. Per la spedizione ricordati che utilizzeremo l'indirizzo che hai specificato nel Profilo. Questo vuol dire che puoi cambiarlo come credi fino alla data dell'effettiva spedizione e utilizzeremo l'ultimo indicato.
Note Importanti
Produzione. Occorre fare una distinzione tra i giochi stampati direttamente da Giochix e quelli stampati da un altro editore, che possiamo definire "indiretti".
Nel primo caso abbiamo diretto controllo sulle procedure di stampa e possiamo intervenire rapidamente in caso di problemi aggiustando e risolvendo dove necessario. Nel secondo caso invece possiamo solo interagire con l'editore che stampa il gioco senza avere possibilità di agire sul processo di produzione.
Questo vuol dire che quando i giochi sono stampati da noi, la data di spedizione che abbiamo indicato nel progetto è ragionevolmente sicura. Ovviamente anche in questo caso possono esserci dei ritardi e di questo va tenuto conto, ma siamo fiduciosi di poter rispettare i tempi indicati.
Nel secondo caso invece, per i giochi "indiretti", la data di spedizione è puramente indicativa. Purtroppo può succedere che le consegne subiscano un ritardo e questo aspetto va considerato prima di effettuare un acquisto. Ovviamente vi informeremo immediatamente se qualcosa del genere dovesse accadere.
-> Guilds of London è stampato da TMG/2Tomato games. Si tratta quindi di un gioco "indiretto".
Componenti. Le specifiche del gioco e dei suoi componenti sono da considerarsi indicative e possono subire delle variazioni in fase finale di produzione.
Pagina del progetto. A volte ci possono essere delle piccole differenze tra le pagine di questo progetto nelle varie lingue. Per evitare qualsiasi problema o incomprensione, nel dubbio si fa sempre riferimento alla pagina in lingua inglese.
Fiere. Può succedere che la spedizione del gioco sia prevista in un periodo adiacente ad alcune grandi Fiere del settore, come la Fiera di Essen in Germania o la Fiera di Lucca in Italia. In questo caso è importante sapere che presenteremo e venderemo il gioco anche durante queste fiere indipendentemente dal fatto che le spedizioni ai partecipanti della campagna siano state completate o meno. Queste fiere infatti sono molto importanti e non parteciparvi attivamente comprometterebbe qualsiasi possibilità di successo del gioco.
Annullamento. Un ordine può essere annullato entro 15 giorni dalla data dell'ordine inviandoci un'email tramite la form dei contatti. Entro la fine della campagna può essere annullato con l'apposito pulsante presente nella pagina riassuntiva dell'ordine.
Spedizioni. A seconda del gioco spediamo con il Servizio Postale, con il Servizio Postale Assicurato, o per Corriere (UPS/GLS/SDA).
Ci riserviamo il diritto di separare in più spedizioni il contenuto di un ordine o di unire in una sola spedizione il contenuto di più ordini. Questo al fine di migliorare la velocità e il processo di spedizione, nonché l'organizzazione generale del procedimento. Se ciò avviene non ci saranno comunque costi aggiuntivi a carico del cliente (o diritto a rimborsi di qualsiasi natura).
Le spedizioni fatte per Corriere o per Servizio Postale Assicurato sono tracciabili e sono assicurate.
Le spedizioni fatte invece con il Servizio Postale non possono essere tracciate e, sebbene accada molto di rado (0.1-1%), possono andare perdute. L'opzione assicurata per le spedizioni postali costa 3 euro.
Le spedizioni tramite corriere impiegano 1-2 giorni per l'Italia e 3-6 giorni per EU/US/Canada. Il servizio postale richiede circa 1-2 settimane per l'Italia, e 3-7 settimane per l'EU/US/Canada. Attenzione! in qualche caso le spedizioni postali sono molto lente e subiscono qualche settimana di ritardo, questo avviene a caso. Se vuoi una spedizione veloce o evitare qualsiasi rischio, utilizza il servizio tramite corriere.
L'assicurazione del Corriere copre contro perdita, distruzione e danni. L'assicurazione del servizio Postale solo contro perdita o distruzione. Perché l'assicurazione abbia valore va fatto reclamo immediatamente alla ricezione del pacco, chiedi direttamente al postino.
Se il gioco non verrà consegnato per un tuo errore (indirizzo errato, nessuno presente all'indirizzo, mancato ritiro al deposito del corriere o della posta, ecc.), dovrai pagare di nuovo il costo di spedizione se vorrai che ti venga spedito di nuovo. Questo costo includerà anche il costo della spedizione di ritorno a noi. Se il gioco non verrà consegnato per un nostro errore, lo rispediremo a nostre spese.
Attenzione: non rispediremo alcun prodotto senza prima aver individuato cosa è avvenuto alla prima spedizione. Questo si fa facilmente e rapidamente con le spedizioni per Corriere, ma può richiedere tra 1-5 settimane per il Servizio Postale.
Se vivi al di fuori della Comunità Europea, la dogana del tuo paese potrebbe addebitarti dei costi doganali. Questo di solito non accade per i giochi da tavolo. Controlla la legislazione del tuo Paese, dato che questo aspetto non è di nostra responsabilità.
Non verranno più accettati reclami relativi a questa campagna dopo 12 mesi dalla data di spedizione dei giochi.