Projects
Auctions
Preorders
Shop
Offers
Dice
Create
Terms
News
FAQ
Contact

Game page  |  Comments (0)  |  Updates (0)  |  Faq
FAQ




D: Come faccio a partecipare a un'asta su Giochistarter?
R: E' molto semplice e intuitivo: in questo video abbiamo riassunto tutti i passaggi da fare su
facebook

D: Qual è il rilancio minimo di un'asta?
R: Ogni asta ha di solito un rilancio minimo di 1 Euro, a volte di un importo diverso. Non c'è un rilancio massimo.

D: La puntata esprime il massimo che io voglio puntare (come per Ebay) o è una puntata secca?
R: Si tratta di una puntata secca. Quindi se l'asta sta a 3 euro e tu punti 30 euro, l'asta passa subito a 30 euro.

D: Che cosa è l'opzione "Compralo subito"?
R: Vuol dire che puoi aggiudicarti l'oggetto puntando proprio quella somma. In questo modo l'asta viene chiusa immediatamente e non è possibile fare ulteriori offerte.

D: La mia puntata è stata superata e l'ordine risulta cancellato. Come faccio a rilanciare a mia volta?
R: E' sufficiente andare sulla pagina dell'asta, dove potrai fare una nuova offerta con le modalità spiegate in precedenza.

D: Con che modalità è possibile effettuare il pagamento di una puntata?
R: E' possibile utilizzare Paypal, una carta di credito e Satispay. Non è detto che un'asta abbia attive tutte e tre le modalità, dipende dalla scelta del responsabile dell'asta. Satispay è una modalità ancora in fase di test ed viene abilitata solo per le ultime 6 ore di asta.

D: Perché, dopo il mio rilancio, sembra che l'asta si allunghi per qualche altro minuto?
R: Dopo che è stato effettuato un rilancio, se mancavano meno di 10 minuti alla fine, il sistema è programmato per prorogare automaticamente l'asta per ulteriori 10 minuti.

D: Quando viene effettuato il pagamento di una puntata?
R: Quando fai una puntata utilizzando Paypal non viene fatto un pagamento, ma una semplice preautorizzazione che non comporta un prelievo di denaro. Alla fine dell'asta, se sei il vincitore, la preautorizzazione viene convertita in un pagamento. Utilizzando una carta di credito o Satispay c'è invece un pagamento immediato.

D: Quando è attiva la mia puntata? Cosa succede ai miei soldi se la mia offerta viene superata?
R: La tua puntata è attiva appena la preautorizzazione/pagamento viene confermato. In genere la procedura richiede pochi secondi. Se la tua offerta viene superata, la preautorizzazione su Paypal viene annullata. Se hai utilizzato una carta di credito o Satispay, il pagamento viene rimborsato immediatamente. A seconda del circuito bancario collegato alla carta di credito perché il rimborso sia visibile passano 2-4 giorni.

D: Si possono accorpare le spedizioni?
R: Puoi accorpare le spedizioni di qualsiasi ordine fatto sul sito Giochix.it, Achegiochiamo.it o Giochistarter.it relativamente alle campagne, preordini e alle aste gestite da Giochix.it. Puoi farlo però solo di ordini conclusi e regolarmente pagati. In particolare riguardo alle aste, puoi accorpare la spedizione di un'asta solo ad un'altra che hai già vinto e pagato (o ad un altro ordine già pagato).
Puoi unire la spedizione durante la finalizzazione dell’ordine (all’interno della pagina dove avviene la scelta della spedizione) o per ordini già conclusi con il pulsante "Cambia Spedizione" presente all'interno della pagina dell'ordine.

D: Come faccio ad aggregare più aste gestite da Giochix.it che ho vinto in un'unica spedizione?
R: Una volta che ti sei aggiudicato un'asta, quando fai un'offerta in una successiva, troverai che nella pagina delle spedizioni la seconda ti comparirà come aggregabile. In questo modo sarà possibile unire le spedizioni.

D: Ho vinto un'asta ma, quando ho ricevuto il gioco, ho notato che è danneggiato. Come devo comportarmi?
R: Per ogni tipologia di problemi riguardanti i giochi in asta, devi rivolgerti al responsabile della stessa. Se l'asta è stata creata da Giochix.it, ovviamente, mandaci una mail utilizzando la form "contatti" del sito e spiegaci dettagliatamente cosa è successo.

D: Come posso fare per pubblicare un'asta di un mio gioco su Giochistarter?
R: Le modalità sono le stesse di quelle necessarie a pubblicare un Progetto, ma i dati richiesti sono molti di meno e la procedura è molto più rapida: clicca il pulsante "Crea"! Ricorda di fare particolare attenzione alla descrizione dell'oggetto: per avere un'asta di successo devono esserci quante più informazioni possibili. Non dimenticare poi di caricare più foto possibili dell'oggetto reale in asta e inserire i dati del tuo account Paypal e il tuo IBAN per abilitare rispettivamente il pagamento su Paypal e con Carta di Credito. Per avere ultieriori informazioni, puoi anche guardare questo video su Facebook, dove sono spiegati tutti i passaggi.

D: E' obbligatorio inserire una foto per poter far partire un'asta?
R: Sì. E' anzi caldamente consigliato inserire più foto dell'oggetto in asta, facendone vedere i componenti e l'eventuale stato di usura, nel caso si tratti di un gioco usato. In questo modo gli eventuali acquirenti potranno farsi un'idea più precisa di quello che potrebbero comprare.

D: Quali sono le commissioni di Giochistarter per le aste?
R: Se nessuno punta sulla tua asta non dovrai pagare nulla. Solo se la vendita ha successo è prevista una commissione per il servizio svolto da Giochistarter, che è pari al 6% della somma raccolta più 35 cents di euro, se l'acquirente ha usato Paypal.

D: Ho creato un'asta, ma non la vedo online, come mai?
R: Dopo averla creata e inviata, l'asta viene controllata da noi per evitare errori o problemi di qualsiasi tipo. Dopodiché va online sul sito. Di solito i tempi per l'approvazione di un'asta sono inferiori alle 24 ore.

D: Credo ci sia stato un problema di collegamento, o su internet, o qualsiasi altro problema e per questo ho perso un'asta, la rifarete?
R: Il nostro sito non interferisce e non interviene in alcun modo sull'esito delle aste, anche in caso di problemi tecnici o di qualsiasi altra natura. Allo stesso modo si comporta Giochix.it nel caso sia il responsabile dell'asta.
Se noti un qualsiasi problema per favore segnalacelo e verificheremo il sistema per migliorarlo o correggerlo, ma l'esito dell'asta non verrà cambiato.

D: E' possibile cambiare le modalità di spedizione di un ordine successivamente all'ordine?
R: Si. Basta andare sulla pagina dell'ordine e cliccare il pulsante "Cambia tipo di spedizione". Il pulsante è disponibile fino a quando l'ordine non viene processato per essere spedito.

D: E' possibile cambiare l'indirizzo di spedizione?
R: Si. Basta andare sulla pagina dell'account e cambiare l'apposito campo. Tutti gli ordini ancora in attesa verranno spediti al nuovo indirizzo.

D: E' possibile bloccare una spedizione di un ordine in modo che venga spedito solo dopo una certa data?
R: Si. Basta andare sulla pagina dell'ordine e impostare la data riferita al campo "Non spedire fino al".
2024 Inmedia Srl - Terms