Projets
Enchères
Pré-commandes
Shop
Remises
Créez
Termes
News
FAQ
Contact

Page du jeu  |  Commentaires (27)  |  Nouvelles (2)  |  Faq
FAQ




D: Come faccio a partecipare ad un progetto su Giochistarter?
R: Nella pagina del progetto e clicca uno dei riquadri disponibili sulla sinistra sotto la scritta "Elenco Prodotti": così facendo il gioco verrà caricato nel carrello. Procedi poi nella sua finalizzazione dell'ordine con la scelta del tipo di spedizione e il tipo di pagamento.

D: Con che modalità è possibile effettuare il pagamento?
R: Dipende dal progetto. Di solito è possibile utilizzare Paypal, una carta di credito, bonifico bancario, bitcoins e Satispay. Spesso è possibile pagare a rate con Paypal.

D: Quando viene effettuato il pagamento?
R: Se si tratta di un progetto di crowdfunding, se utilizzi Paypal non viene fatto un pagamento, ma una semplice preautorizzazione, che non comporta un prelievo di denaro. Alla fine della campagna, solo se questa raggiunge l'obiettivo prefissato, la preautorizzazione viene convertita in un pagamento. Se utilizzi le altre forme di pagamento invece il pagamento è immediato. In questo caso se il progetto non raggiunge l'obiettivo prefissato, alla scadenza il pagamento viene rimborsato. Il rimborso è istantaneo, ma le banche solitamente richiedono 2-3 giorni per fare riapparire la somma nel tuo conto. Se si tratta di una campagna di crowdpreorder il pagamento è immediato in ogni caso.

D: Posso cancellare il mio ordine?
R: Si, puoi farlo in ogni momento durante la campagna andando nella pagina dell'ordine e cliccando il pulsante apposito. Se hai già fatto il pagamento, questo ti verrà rimborsato istantaneamente (ma considera che le banche solitamente richiedono 2-3 giorni per fare riapparire la somma nel tuo conto). Se hai fatto una semplice preautorizzazione (Paypal), questa verrà cancellata.
Nota: se hai accorpato la spedizione dell'ordine ad un altro ordine, per poterlo cancellare devi prima separare le spedizioni dei due ordini cliccando nella pagina dell'ordine il pulsante "Cambia spedizione".
Alcune campagne prevedono la possibilità di cancellare l'ordine anche entro un certo termine dalla fine della campagna, consulta la pagina della campagna per maggiori informazioni.

D: E' possibile aggregare la spedizione di un gioco di una campagna ad un altro ordine e fare un'unica spedizione?
R: Si. E' possibile aggregare un ordine relativo ad una campagna a qualsiasi ordine pregresso fatto sul sito Giochix.it, Achegiochiamo.it o Giochistarter (relativamente alle campagne, preordini, aste gestite da Giochix.it), ma solo se l'ordine precedente è concluso e regolarmente pagato.
Troverai che nella pagina delle spedizioni tutti gli ordini aggregabili.

D: E' possibile cambiare le modalità di spedizione di un ordine successivamente all'ordine?
R: Si. Basta andare sulla pagina dell'ordine e cliccare il pulsante "Cambia tipo di spedizione". Il pulsante è disponibile fino a quando l'ordine non viene processato per essere spedito.

D: E' possibile cambiare l'indirizzo di spedizione?
R: Si. Basta andare sulla pagina dell'account e cambiare l'apposito campo. Tutti gli ordini ancora in attesa verranno spediti al nuovo indirizzo.

D: E' possibile bloccare una spedizione di un ordine in modo che venga spedito solo dopo una certa data?
R: Si. Basta andare sulla pagina dell'ordine e impostare la data riferita al campo "Non spedire fino al".
2024 Inmedia Srl - Termes